Associazione BELSOMA Rifugio Equini ONLUS
Associazione BELSOMA Rifugio Equini ONLUS

L’associazione Belsoma Rifugio Equini Onlus, è un rifugio per equini e non solo!

Presso il nostro Rifugio equini (cavalli, pony, asini, muli) e tanti altri animali trovano per la prima volta nella loro vita amore, serenità, cura, dignità, sicurezza e pace. Si crea una  meravigliosa coabitazione tra diverse specie.

Essi vivono in un luogo immerso nella natura sulle colline dell’Appenino Tosco-Emiliano a pochi km dal centro del paese di Pellegrino Parmense, il Rifugio viene ospitato dall’Az. Agricola Belsoma.

I nostri ospiti provengono da situazioni difficili per maltrattamenti fisici o psicologici; traumatizzati, abbandonati, destinati al macello e  che necessitano  di varie cure sia per il corpo sia per l’anima. Molti di loro hanno impiegato diversi anni prima di ridare fiducia all’uomo.

Rifugio, CarezzaZoo , Az. Agricola

Da noi troverete anche un luogo di giovialità, rilassamento e tranquillità per persone di tutte le età. Visite guidate vi faranno conoscere tutti i nostri ospiti ma anche  razze di animali  in via di estinzione o animali esotici della proprietaria dell’azienda agricola. E’ possibile interagire con loro, accarezzarli, aiutare a pulire, dare pezzi di carote, mele o pane secco. Fare foto o semplicemente stare vicino a loro. Nel pomeriggio, per i bambini c’è la possibilità di fare giri a dorso di asino o pony.

Offriamo anche visite terapeutiche assistite con alcuni dei nostri animali (basta chiamare!)

Area Pic-nic

Per chi desidera passare la giornata con noi abbiamo a disposizione aree attrezzate per pic-nic, panche, zone d’ombra e barbecue per le grigliate. (previa prenotazione).

Inoltre per gli amanti del trekking, passeggiate a piedi, in bici, sulla moto, o semplicemente amanti della natura….la nostra zona dispone di svariate possibilità.

(Possibilità di passeggiate in carrozza previa prenotazione telefonica).

Venite a trovarci a vedere i nostri cavalli, asini, cani, gatti, galline, oche, cani della prateria, capre, mucche rare e pappagalli. Sarà una giornata molto speciale!

 

 

   

 

 

Sieglinde  Riedi


 


La mia storia:

 Gli animali hanno sempre fatto una parte integrante della mia vita e un po’di anni fa ho deciso di dedicare il mio stile di vita interamente  a loro.

Sono un po’ cittadina del mondo. Sono cresciuta in Svizzera, ho studiato e vissuto in vari paesi.  Ho fatto tante cose durante la mia vita e ho studiato varie materie. Parlo diverse lingue (Tedesco, Inglese, Francese ed Italiano). Ho vissuto negli Stati Uniti per vari anni e ho lavorato per l’ONU. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere tanti popoli e culture diverse  del mondo. Purtroppo  seri problemi di schiena mi hanno portato ad entrare nel mondo terapeutico. Così  ho deciso di studiare varie tecniche di terapia e forme di educazione del corpo, ma anche asinoterapia .  Sono diplomata naturopata olistica, terapista cranio sacrale ed interactive imagery guide.

Gli animali sono stati quelli che mi hanno aiutato tantissimo. I vari periodi difficili della mia vita li ho superati solo grazie a loro. Queste esperienze, insieme con una formazione terapeutica, una grande esperienza con varie tipi di animali mi hanno portato a voler vivere insieme con loro nella natura.

Con i miei equini d’ attacco alla carrozza  faccio delle lunghe uscite, spesso accompagnata   dal mio gruppo di cani. Svolgo piccoli lavori con gli equini. Molti dei miei equini hanno fatto delle brutte esperienze e per capirli meglio ho studiato psicologia equina, educazione dolce e per curarli al meglio ho imparato il pareggio degli zoccoli. Anni di amicizia con Massimo Guzzonato (veterinario e volontario del Rifugio) mi hanno fornito tante esperienze nel campo veterinario, mi è stata anche molto utile la conoscenza della naturopatia olistica che mi ha m’insegnato l’uso dei prodotti naturali.

Ora vorrei far scoprire e conoscere anche voi  un mondo particolare in mezzo agli animali e la natura. Credo che stare nella natura insieme agli animali è di grande aiuto terapeutico. Spero con il vostro aiuto  di poter continuare ad aiutare gli ospiti del mio Rifugio ed aiutare le persone con il loro rapporto con gli animali.

Contattatemi!

www.Belsoma.com

https://www.facebook.com/pages/BELSOMA/291946144263893

https://www.facebook.com/groups/1375725009357045/

belsoma rifugio statuto .pdf
Documento Adobe Acrobat [67.9 KB]

Contatti

BELSOMA

 

Strada Gragnano,3

Pellegrino Parmense, PR 43047

 

Telefono

331 6115203

BELSOMA ONLUS di Pellegrino Parmense 

 

Consultate il nostro sito, troverete tutti i prodotti

Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© BELSOMA ONLUS Strada Gragnano 3 43047 Pellegrino Parmense Codice Fiscale 92176460340